Corso THE BIGGEST

The Biggest, il più grande Corso sulla Derattizzazione Ecologica mai organizzato!
The Biggest è il primo format di corso professionale per tecnici derattizzatori in cui la ricchezza di argomenti non trova precedenti nella storia dei corsi di formazione in questo settore. A titolo esemplificativo e non esaustivo si citano: il processo di IRM (Integrated Rodent Management), i concetti di derattizzazione innovativi: igienica, dinamica e continua e di eco rodent management, le nuove definizioni di lotta antimurina e di sistemi di controllo roditori infestanti, i principi di funzionalità delle principali tecniche di controllo, il piano di eco rodent management, il concetto di metaristorazione, il metodo di progettazione degli impianti di derattizzazione, l’esperienza di campo in centinaia di cantieri da cui sono derivate decine di case history, reportage fotografici e videoriprese di estremo interesse, l’innovativo conio delle caratteristiche relative al ruolo del moderno tecnico del pest management, aver definito con grande capacità visionaria in tempi non sospetti i nuovi scenari della derattizzazione che si andavano configurando, il marketing strategico, tattico ed esperienziale e tecniche di vendita con argomentari e manuali per la gestione delle obiezioni applicate a questo mondo, il quadro normativo di settore, la storia della derattizzazione e la dissertazione sugli aspetti biologici, etologici ed ecologici delle specie murine commensali sinantropiche e tanto altro ancora!
The Biggest è un meta corso che può essere fruito o attraverso la partecipazione ai singoli corsi in cui è strutturato per complessive 32 ore di formazione complessiva, o partecipando ad una due giorni full immersion di 16 ore di formazione, che offrirà la possibilità di poter ricevere l’erogazione completa del corso in un’unica soluzione.

I corsi in cui è strutturato The Biggest sono:
il corso NEW che introduce al mondo del Rodent Management con la storia e le esperienze dei Maestri della Derattizzazione Ecologica e in cui si descrive il futuro del Pest Management e la rivoluzione culturale che lo sostiene.
Il Corso TELL, storytelling intensivo su esperienze di campo, di gestione di impianti complessi, di catture nei più svariati e disparati contesti, imprese primarie del settore agro-alimentare, industrie di trasformazione alimentare, GDO, ristoranti, condomini, municipalità canili, strutture residenziali, enti pubblici, strutture carcerarie, parchi naturali.
Il Corso TECH che illustra e spiega il dispositivo Newton nelle sue quattro versioni e tutti i suoi prodotti complementari, accessori e ricambi, la funzionalità della scheda elettronica e la APP Newton, con simulazione d’uso in campo, e formazione sulla manutenzione e assistenza.
Il Corso SELL che concerne il marketing dei servizi e presenta le principali strategie di marketing e tecniche di vendita in generale per le imprese di pest management e più nello specifico per il segmento della derattizzazione ecologica e sostenibile.
Il Corso TEKNO riguarda la formazione tecnica sulle strategie di Eco Rodent Management ed insegna a preparare un corretto piano sostenibile di gestione roditori sinantropi, a eseguire una efficace valutazione del rischio e progettare un impianto complesso di dispositivi per la derattizzazione ecologica.
Il Corso D&D sulla Derattizzazione e Dintorni, ha lo scopo di completare la cultura del rodent management attraverso la formazione su molteplici argomenti tra cui si citano quelli sulla storia e i principali concetti della derattizzazione, la biologia, ecologia ed etologia delle principali specie di roditori infestanti, i formulati anticoagulanti e sviluppo delle forme di resistenza, erogatori di sicurezza, trappole tradizionali ed infine il quadro normativo di settore.

Programma

  1. Mappa Mentale & Obiettivi
  2. Il concetto di Formazione
  3. Nuove definizioni
  4. Scenari del Rodent Control
  5. Derattizzazione tra presente, passato e futuro
  6. Il futuro del Pest Management
  7. L’elogio dell’esecuzione
  8. I 10 Comandamenti del Pest Management

  1. Le esperienze dei Maestri della Derattizzazione Ecologica.
  2. La gestione di impianti complessi.
  3. Le catture nel settore zootecnico.
  4. Le catture nel settore della trasformazione alimentare.
  5. Le catture nel settore GDO.
  6. Le catture nel settore ristorazione.
  7. Le catture nel settore condomini.
  8. Le catture nel settore municipalità canili.
  9. Le catture negli enti pubblici.
  10. Le catture nelle strutture carcerarie.
  11. Le catture nei parchi pubblici.

  1. NEWTON RODENT SYSTEM
  2. NEWTON APP
  3. NEWTON CAT
  4. NEWTON LIFE
  5. NEWTON SHOCK
  6. NEWTON AIR
  7. NEWTON LILLIPUT
  8. NEWTON DOUBLE
  9. MENEW
  10. NEWTON ACCESSORI
  11. NEWTON RICAMBI
  12. SIMULAZIONE D’USO
  13. MANUTENZIONE
  14. ASSISTENZA

  1. Il Processo IMM (Integrated Marketing Management)
  2. Il valore di mercato: analisi TAM/SAM/SOM
  3. Il Marketing dei Servizi
  4. Case histories
  5. Strategie di startup
  6. Strategie di Pricing
  7. Come vendere NRS
  8. Argomentario
  9. Gestione obiezioni
  10. Concetti fondamentali (D. Dinamica & Igienica)
  11. Vantaggio competitivo e il concetto di differenziazione
  12. Pest Funnel,
  13. Sito web & Landing page
  14. I Plus per il PCO
  15. I Plus per il cliente finale
  16. Il Product manager
  17. Profili psicologi dei clienti
  18. Presentarsi in modo efficace
  19. Modelli di offerta
  20. La Pubblicità & la Promozione
  21. Il marketing esperienziale e lo Salom Parallelo
  22. Impianti a confronto
  23. Il Piano Marketing Il Processo IRM (Integrated Rodent Management)

  1. Il Piano di Eco Rodent Management
  2. Modulistiche per il sopralluogo
  3. Definizione di lotta antimurina
  4. Il Metodo di progettazione
  5. Il Metodo K
  6. Concetto di metaristorazione
  7. Il Giornale di cantiere
  8. Il Piano di Sicurezza
  9. Il controllo delle pasture
  10. I principi di funzionalità
  11. Il questionario di indagine
  12. Pprocedura di sanificazione dei dispositivi
  13. La gestione integrata (pressione acustica)
  14. Vademecum relazione tecnica
  15. La valutazione dell’efficacia
  16. Il protocollo operativo
  17. La gestione dei rifiuti e delle carcasse

  1. La storia della derattizzazione
  2. I concetti del rodent control
  3. I roditori infestanti murini commensali sinatropi
  4. I danni
  5. Le patologie
  6. I formulati anticoagulanti
  7. La resistenza
  8. Gli erogatori di sicurezza
  9. Le trappole tradizionali
  10. I sistemi di pressione acustica
  11. I sistemi di proofing
  12. Il quadro legislativo e normativo di settore
paolo-d’intino-img

Paolo D'Intino - Docente

Paolo si avvicina alla disciplina del marketing nel 1986 e nei successivi 37 anni continua costantemente lo studio di questa straordinaria materia costituendo una biblioteca tecnico-specialistica di marketing management ricca di oltre 200 testi scritti dai più importanti esperti di settore, che valorizza nei suoi 37 anni di carriera professionale, applicando tutte le conoscenze acquisite sul field e specializzandosi nella gestione di reti di vendita.
Il connubio conoscenza teorica/applicazione di campo diventa la sua competenza di maggior rilievo. Grazie a questi incessanti studi riveste la posizione di direttore marketing & vendite di aziende leader su scala nazionale, prima nel settore della chimica per edilizia e negli ultimi 20 anni nel mercato della sanificazione ambientale.
E’ artefice su scala globale della diffusione della cultura “green” senza veleni per la gestione dei roditori infestanti. I suoi corsi sul Rodent Green Management sono diventati cult tra gli addetti ai lavori.

Scopri di più su Paolo D’Intino